I riflessi del raku vs. i colori del digitale

Invito Michele Battaglia e Katia Mandelli Ghidini

Si intitola “I riflessi del raku vs. i colori del digitale” l’esposizione che vede protagonisti le ceramiche raku di Michele Battaglia e i dipinti digitali di Katia Mandelli Ghidini e che si inaugurerà domenica 10 marzo alle ore 11 presso la sala al piano terreno di Casa Pessina a Ligornetto.

Michele Battaglia vive a Ligornetto da parecchi anni e nel tempo ha affinato la tecnica a lui molto cara delle ceramiche raku, ponendo l’accento sui colori e soprattutto sui riflessi creati dagli smalti da lui stesso sapientemente utilizzati. Troviamo i posacenere, gli svuotatasche, i vasi e una linea di set da tavola dai colori vivaci e allegri.
Katia Mandelli Ghidini vive a Morcote e nello scorso 2018 si è dedicata alla tecnica del dipingere su tablet utilizzando uno speciale strumento in sostituzione al pennello per poi riprodurre i suoi lavori su tela. Un ultimo strato materico dona una sensazione di matericità alle opere, che sono a tiratura limitata e numerata.
L’esposizione si potrà visitare nelle seguenti date: domenica 10 marzo dalle ore 11 alle ore 18, sabato 16, domenica 17, sabato 23, domenica 24 ed infine sabato 30 marzo negli orari 16-18:30.
Catalogo disponibile.
About the author